← Indietro Pubblicato da

Nel Fantabosco

PERCHE' LA MELEVISIONE E' STATO UN PROGRAMMA COSI' AMATO DAI BAMBINI?

Per tanti anni la Melevisione è stato un programma della Rai decisamente amato dal pubblico dei più piccoli. Non solo, ancora oggi molti di quei bambini ora cresciuti, conserva un ricordo nostalgico del mondo del Fantabosco.

Perchè era così ricercato dai più piccoli? Sicuramente per le generazioni cresciute con le avventure di Tonio Cartonio e poi Milo Cotogno, l'appuntamento con la Melevisione era uno spazio di fantasia, gioco e divertimento.

Il Fantabosco era un luogo magico dove vivevano gnomi, folletti, fate, lupi e principesse.. Un regno di fiaba abitato da Re e animali curiosi come gatte parlanti e orchi ghiotti. Non mancavano poi geni e principi, personaggi che vivevano avventure nella loro vita di ogni giorno nel bosco delle favole.

Per tutti i bambini, gli amici di città laggiù, si trattava di un momento in cui lasciarsi cullare dalla compagnia dei loro beniamini che insegnavano storie, filastrocche, giochi e ricette.

Ogni episodio una magia così vera che l'immaginazione poteva essere una carezza per la solitudine, le paure, la noia, la tristezza. Emozioni che si vivono anche da piccoli e che le fiabe aiutano a vivere meglio.

Se avete ancora nostalgia del fantabosco, non temete, su Rai Play e Facebook potete ancora trovare Lupo Lucio, Fata Lina, Strega Varana e tutti gli altri ...